Camp per ogni stagione

Perché scegliere un Camp alla Pioppa?
I nostri Camp si svolgono durante le vacanze scolastiche estive e invernali, nel periodo di carnevale e durante le vacanze pasquali.
Ci rivolgiamo a bambini dai 3-4 anni fino agli 8-9 anni.
Cerchiamo di offrire alle famiglie un servizio che risponda alle esigenze lavorative dei genitori.
Ci impegniamo ad offrire ai bambini una proposta educativa di qualità, che sappia riconoscere e rispondere ai bisogni di ciascuno, che sappia offrire spazi e tempi di gioco, scoperta, riposo e creatività in modo semplice e autentico.

Scegliere un Camp alla Pioppa significa scegliere…
  • Passeggiate nel bosco, capanne fra gli alberi, pozze d’acqua fra i sassi: l’ambiente intorno a noi è una continua sorpresa, un posto magico dove giocare, un luogo unico tutto da conoscere.
  • Esperienze di contatto e conoscenza con gli Animali: prendersi cura di loro sarà un’occasione per conoscerli da vicino, per riscoprire emozioni autentiche attraverso esperienze semplici.
  • Storie e racconti che ci aiuteranno a dare ad ogni nostra attività una dimensione fantastica;
  • Giochi! Perché giocare (liberamente, autonomamente, cooperativamente, rumorosamente, silenziosamente, creativamente; giocare al chiuso o all’aperto, in squadra o in due, con un giocattolo o senza…) è comunicazione, scoperta, apprendimento, condivisione...
  • Laboratori creativi ed espressivi per liberare la fantasia e aiutarla a trovare forma non solo nelle nostre mani ma in tutto il nostro corpo.